Chi sono

La mia piccola storia

Alla giovane età di 11 anni, inizio delle scuole medie, una professoressa di musica (sebbene il carattere duro) mi appassionò di musica. Sentire il suono del pianoforte in quelle piccole armonie è stato amore a prima vista.
Quelle note nere e bianche che si succedevano armoniosamente una dopo l'altra, il loro suono ha aperto in me una immaginazione impressionante.
Sembrava di essere in mille mondi contemporaneamente, ogni suono mi dava ad immaginare scenari diversi.

Di cosa mi occupo?

Principalmente mi piace creare canzoni di genere italiano, ma fin da giovane avevo la passione per la Teckno music e la commerciale anni 90, dove tuttora ne ralizzo diverse basi musicali in chiave moderna.
Il talento viene anche nell'ascoltare e correggere brani musicali di altri artisti, dove rivedo o correggo la sezione musicale (note che non si trovano con altre) e quella testuale o voce, andando ad apportare le giuste modifiche per crearne una bella storyboard e rendere il pezzo più aprezzabile in ascolto.

Ascolta il cuore

Composizione di un nuovo brano?

Prima di comporre un nuovo brano per te devo ascoltarti più volte, sentire la tua voce ripetutamente mi porta spunto su come produrre una nuova melodia. Un brano di successo parte da subito dal tuo timbro ed espressione della tua voce.
La musica deve diventare coinvolgente sia musicalmente che vocalmente.

La produzione come e dove avviene?

Si parte da una composizione di suoni a stile, si cerca la forma più adatta e poi si abbozza tutto in spartiti digitali.
Una volta trovata la giusta melodia si va in studio per realizzare la parte vocale

Quali sono i canali d'ascolto del prodotto?

Una volta realizzato il master si deposita in SIAE, successivamente si attende la risposta da parte dell'ente per avere i permessi di pubblicazione.
A quel punto si distribuisce il prodotto in diversi canali di ascolto, es. Spotify, Youtube Music, Soundcloud, Apple Music, Amazon Music, Google Music ed altri ancora.

IN ARRIVO